Termini e condizioni

INFORMAZIONI GENERALI

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito upwind.aurorascs.com (qui di seguito “Sito” ). Accedendo al sito gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. Aurora s.c.s. si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web. L’accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. Il sito è di proprietà di Aurora s.c.s. In qualsiasi momento Aurora s.c.s. può modificare i contenuti del sito stesso, comprese le condizioni commerciali ivi espresse, senza dover dare comunicazione alcuna. Aurora s.c.s. declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di problemi di visualizzazione imputabili al pc dell’utente, l’aspetto dei prodotti visualizzati sul sito presenti differenze rispetto a quello originale.

Il contratto di compravendita si intenderà effettuato tra:

Aurora s.c.s. con sede legale in Via Morari, 1 – 38056 – Levico Terme (TN) Italia, P.IVA e iscrizione Registro imprese 02007550227

Cliente: la persona (persona fisica o giuridica) che tramite il sito ha trasmesso un ordine che sia stato accettato da Aurora s.c.s. E’ esclusa l’applicazione di eventuali altre condizioni contrattuali, anche se non espressamente disconosciute da Aurora s.c.s.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E CONDIZIONI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito upwind.aurorascs.com si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Aurora s.c.s. e quest’ultima lo accetta. Aurora s.c.s. invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Aurora s.c.s.

Prima di effettuare l’acquisto, il Cliente è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali ed è autorizzato a memorizzarle, riprodurle, scaricarne copia e/o farne stampa. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Cliente è invitato a contattare il customer service del sito. Con l’espletamento delle formalità prefissate per effettuare l’ordine d’acquisto il Cliente dichiara di aver preso conoscenza delle formalità e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Le condizioni generali di vendita potranno essere modificate nel tempo da parte di Aurora s.c.s., e le eventuali modifiche acquisiranno validità con la pubblicazione nel sito. Ad ogni contratto saranno applicabili le condizioni in vigore al momento dell’acquisto.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Aurora s.c.s. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.


Nota importante: tutti i prodotti in vendita sul sito sono realizzati con materiali riciclati, tra cui vele di barche usate. Per questo motivo possono presentare imperfezioni e segni di usura di vario genere dovuti all’utilizzo originario dei materiali. Il Cliente è tenuto a verificare attentamente il prodotto attraverso il materiale fotografico e la descrizione estesa messi a disposizione. Ogni prodotto è unico e numerato. Aurora s.c.s. non accetterà reclami inerenti alle caratteristiche sopra descritte.

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il cliente intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
  • Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi: 

IBAN IT66Y0830401810000010330487                     Intestato a: Aurora s.c.s.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Aurora s.c.s. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Aurora s.c.s.).

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recesso dal Contratto esercitabile entro 14 giorni dal ricevimento dei beni acquistati. Il Cliente dovrà eseguire la procedura per la richiesta di autorizzazione al reso descritta di seguito. La restituzione deve essere effettuata secondo la nostra procedura e con corriere espresso. La spedizione deve avvenire al seguente indirizzo: Aurora s.c.s. – Piazza del Municipio, 5 – 38057 Pergine Valsugana (TN) – IT. Il Cliente dovrà rispedire, a propria cura e rischio, all’indirizzo sopra indicato, i Prodotti acquistati, integri e completi (anche dell’eventuale confezione originale dell’articolo), entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati. Ai soli fini della scadenza del predetto termine di 14 giorni, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui sono stati consegnati allo spedizioniere. Il recesso è esercitabile per l’intero Prodotto acquistato e non potrà quindi essere operato in relazione soltanto a una parte della merce ordinata.

Condizioni:

  • I prodotti non devono presentare nessun segno d’uso o danneggiamento.
  • Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Aurora s.c.s., è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate (reso). Aurora s.c.s. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • Tutti i prodotti restituiti sono sottoposti ad ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.
  • Aurora s.c.s. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con modalità diverse da quelle indicate nella procedura.
  • Il recesso non è consentito per i prodotti personalizzati.
  • Il reso deve essere consegnato al corriere già imballato in modo da consentirne il trasporto senza danneggiare gli articoli presenti all’interno.

Al momento della verifica dell’integrità del prodotto verrà rimborsato il costo dell’articolo/i mentre eventuali spese di spedizione pagate al momento dell’acquisto verranno trattenute da Aurora s.c.s. In tutti i casi in cui il recesso non risulti legittimamente e validamente esercitato dal Cliente, Aurora s.c.s. restituirà il Prodotto al Cliente, a rischio e spese di quest’ultimo; il Cliente dovrà inoltre occuparsi dell’organizzazione per il rientro della merce. Nel caso in cui i Prodotti restituiti risultino danneggiati durante il trasporto per la riconsegna a Aurora s.c.s. il Cliente verrà informato dei danni rilevati entro il secondo giorno lavorativo dal ricevimento dei Prodotti, onde consentire al Cliente di informare a sua volta lo spedizioniere e far valere le proprie ragioni nei confronti di quest’ultimo e, nel contempo, restituirà al Cliente i Prodotti danneggiati nel corso del trasporto, a rischio e spese del Cliente stesso. Nel caso il recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni della normativa vigente Aurora s.c.s. provvederà al rimborso delle somme versate dal Cliente. Il rimborso dei resi accettati avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui Aurora s.c.s. ha ricevuto conferma da parte del proprio magazzino dell’arrivo e accettazione del reso. Aurora s.c.s. non darà comunicazione di avvenuta consegna del reso nei propri magazzini da parte del corriere, il cliente potrà informarsi personalmente circa l’avvenuta consegna tramite lo spedizioniere al quale è stata affidata la spedizione di reso. Il cliente riceverà una mail automatica da parte del nostro ufficio amministrativo che confermerà l’avvenuto rimborso da parte di Aurora s.c.s. entro i 14 giorni previsti. Aurora s.c.s. non è responsabile delle tempistiche di accredito dell’importo rimborsato che sono totalmente regolamentate dalle società emittenti delle carte di credito utilizzate.

PRIVACY

Puoi prendere visione della nostra informativa privacy per informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali. Vedi l’informativa cookies per i dettagli sull’utilizzo dei cookies da parte del sito.